Un viaggio importante, da Nord a Sud del Paese, che vi condurrà alla scoperta della storia, della popolazione e dei magnifici paesaggi del Vietnam. Da Hanoi ad Ho Chi Minh, la vecchia Saigon, passando per la parte centrale dove si visiteranno l‘iconica cittadina di Hoi An, l’antica capitale Hue e il sito archeologico di My Son. Crociera con notte a bordo nella splendida baia di Ha Long. Hotel 4 stelle con prima colazione. Tutte le cene in ristoranti tradizionali, mezzo privato, guide in italiano, voli interni.
Partenza garantita nella data indicata, min 2 persone.
Partenza dall’Italia il giorno 3 agosto
GIORNO 1, 4 ago: ARRIVO AD HANOI ( D )
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai. Incontro con nostra guida turistica di lingua italiana e trasferimento in hotel ad Hanoi. La capitale del Vietnam, è una città elegante e graziosa che conserva un fascino unico del vecchio mondo e alcune delle architetture coloniali più sorprendenti dell’Asia. Molti laghi e parchi creano un’atmosfera rilassante.
Nota: il check-in in hotel è previsto per le 14:00. Cena di benvenuto in ristorante locale.Pernottamento
GIORNO 2, 5 ago HANOI – TOUR DELLA CITTÀ (B,D)
Prima colazione.08:30: La nostra guida turistica e l’auto privata ti aspetteranno nella hall dell’hotel per incominciare la visita della città. Visita al complesso di Ho Chi Minh, quindi passeggiata nel giardino per vedere le 2 case dove egli ha vissuto e lavorato dal 1954 al 1969. Visita alla Pagoda a un pilastro dove si adora la Dea della Misericordia.
Visita al Museo di etnologia del Vietnam per conoscere la cultura di 54 gruppi etnici che vivono in Vietnam. Pranzo libero in corso di escursione.
Nel pomeriggio, escursione per le antiche strade del Quartiere Vecchio di Hanoi, la Porta della Città Vecchia di O Quan Chuong, Hoan Kiem Lago e Tempio Ngoc Son che segna il centro della città. Soste fotografiche alla Cattedrale di San Giuseppe, Hang Ngang – Hang Dao “via dei vestiti”, Hang Dau “via delle scarpe”, Hang Gai “via della pittura”. Partenza per il Museo della prigione di Hoa Lo, originariamente utilizzato dai coloni francesi in Indocina per i prigionieri politici e in seguito dal Vietnam del Nord per i prigionieri di guerra statunitensi durante la guerra del Vietnam.
Arrivo alla Pagoda Tran Quoc situata sulla Golden Fish Island nel Lago dell’Ovest. È la pagoda più antica di Hanoi, costruita nel VI secolo.
Rientro in hotel. In serata, un’auto privata (senza guida turistica) vi verrà a prendere dall’hotel e vi porterà a cena in un ristorante locale. Rientro in hotel con mezzo privato. Pernottamento ad Hanoi
GIORNO 3, 6 ago: HANOI – NINH BINH: HOA LU – TAM COC ESCURSIONE IN BARCA – GROTTA DI MUA (B,D)
Prima colazione.
08:30 Partenza per la provincia di NinhBinh. All’arrivo visita di HoaLư, antica capitale del Vietnam tra il 968 e il 1010. Qui potrete conoscere la storia vietnamita nel periodo feudale sistema sotto le dinastie Dinh, Le e asEscursione in bicicletta intorno al villaggio per visitare la città e scoprire la vita della gente del posto. Sosta pranzo ( libero ).In seguito visita di Tam Coc su si una barca di bambù. Rimarrete sorpresi dalla bellezza affascinante di questo posto costellato di risaie, fiumi, acqua, nuvole, cielo e uno straordinario sistema di grotte Tutto questo crea un capolavoro che i vietnamiti chiamavano “Baia di Ha Long sulla terraferma”
In seguito partenza per la grotta di Mua (Dragon Peak). Saliti i circa 500 gradini, raggiungerete la cima della montagna del drago sdraiato e da qui averte una vista panoramica incredibile su Tam Coc.
Al termine rientro ad Hanoi. In serata, un’auto privata (senza guida turistica) vi verrà a prendere dall’hotel e vi porterà a cena in un ristorante locale. Rientro in hotel con mezzo privato. Pernottamento ad Hanoi
GIORNO 4, 7 ago: HANOI – BAIA DI HALONG – PERNOTTAMENTO IN CROCIERA NELLA BAIA DI HALONG (C,P,D)
Prima colazione quindi check out e trasferimento alla baia di Halong (3 ore di auto). Verso mezzogiorno imbarco sulla nave da crociera al porto di Tuan Chau. Pranzo a bordo
In seguito escursione alla sorprendente grotta di Sung Sot, situata in cima alla montagna, che racchiude una lunga storia di valore geologico e bellezza naturale.Al termine rientro in nave.
Lezione di cucina sul ponte principale dove vi cimenterete a cucinare gli involtini primavera fritti, uno dei sapori unici del cibo vietnamita. Cena a base di specialità vietnamite. Pernottamento in crociera.
Nota: l’itinerario della crociera può essere leggermente modificato a causa delle condizioni meteorologiche
GIORNO 5, 8 ago: BAIA DI HALONG – HANOI – VOLO PER HUE ( B. L.D ))
All’alba, per chi lo desidera, lezione di Taichi sul ponte principale.Colazione leggera. In seguito visita al villaggio di pescatori i di Vung Vieng, uno dei più grandi villaggi galleggianti della baia di HaLong, dove avrete la possibilità di scoprire la vita dei pescatori Rientro alla barca principale per rilassarti e fare il check-out. Vi preghiamo di lasciare tutti i bagagli all’esterno della porta della vs cabina, un membro dell’equipaggio vi aiuterà a portare i bagagli a terra.
09:30 Il brunch viene servito al ristorante mentre la barca torna al porto.
11:00 Sbarco al porto. Quindi trasferimento all’aeroporto di Hanoi per prendere il volo diretto per la città di Hue nel Vietnam centrale (1 ora di auto). All’arrivo, incontrerai il nostro autista locale che vi condurrà in città. Sistemazione in hotel
In serata, un’auto privata (senza guida turistica) vi verrà a prendere dall’hotel e vi porterà a cena in un ristorante locale. Rientro in hotel con mezzo privato. Pernottamento
GIORNO 6,9 ago HUE – TOUR DELLA CITTÀ DI UN GIORNO INTERO (B,D)
Prima colazione
08:30: la nostra guida turistica vi incontrerà nella hall dell’hotel per la visita della città. Visita alla Cittadella per vedere le aree in cui vivevano i re Nguyen, l’ultima famiglia reale in Vietnam. Visita alla Pagoda di Thien Mu, la più antica di Hue A mezzogiorno, sosta al mercato di Dong Ba, dove avrete tempi libero per gustare i ( pranzo non incluso ) .
Nel pomeriggio, visiteremo le due tombe reali Minh Mang e Khai Dinh costruite secondo i canoni dell’ architettura tradizionale ma con elementi influenzati dalla Francia. Rientro in hotel. In serata, un’auto privata (senza guida turistica) vi verrà a prendere dall’hotel e vi porterà a cena in un ristorante locale. Rientro in hotel con mezzo privato. Pernottamento a Hue
GIORNO 7, 10 ago: HUE – TRENO STORICO PER DA NANG VIA HAI VAN PASS – HOI AN (B,D)
Dopo colazione tempo a disposizione.A mezzogiorno check-out e trasferimento privato alla stazione di Hue. Da lì, salirete a bordo di un treno per la città di Da Nang, viaggiando attraverso lo straordinario passo di Hai Van, uno dei passi di montagna più pittoreschi del Vietnam.
Vivere questo scenario mozzafiato in treno aggiunge un fascino unico al vostro viaggio.
Dopo un percorso panoramico di circa 3 ore, arriverete alla stazione di Da Nang, dove l’autista vi trasferirà al vs hotel a Hoi An per il check-in.
In serata, un’auto privata (senza guida turistica) vi verrà a prendere dall’hotel e vi porterà a cena in un ristorante locale. Rientro in hotel con mezzo privato. Pernottamento ad Hanoi
GIORNO 8, 11 ago: SANTUARIO DI MY SON – VILLAGGIO DI COCCO – CITTÀ ANTICA DI HOI AN (B,D)
Prima colazione
09:00: Partenza per il Santuario di My Son, patrimonio UNESCO.Visita del santuario, esplorando la cultura Champa e le strutture rimanenti e godendovi le esibizioni tradizionali ( danze Apsara ).Pranzo libero in corso di escurisione.
Nel pomeriggio trasferimento al villaggio del cocco, chiamato Bay Mau, a 4 km dalla città di Hoi An. In origine, c’erano 7.000 metri quadrati di foresta di cocco in crescita libera. Situata vicino a un estuario di mangrovie, Bay Mau è un’area ecologica unica di palude salata con un ecosistema forestale sommerso. Escursione su di una barca di rattan fino al cuore della foresta di cocco.Al termine rientro ad Hoi An, patrimonio mondiale dell’UNESCO
Tour a piedi in questa incantevole città portuale.
Seguirete le strette stradine fiancheggiate da case secolari influenzate dall’architettura cinese, giapponese, francese ed europea e visiterete i suoi numerosi luoghi di interesse: il ponte coperto giapponese di 400 anni, le sale riunioni di Phuc Kien e il mercato del pesce locale. In giro per la città vedremo numerose gallerie d’arte e sartorie e, se lo desiderate, potrete perfino farvi fare dei vestiti su misura. Rientro in hotel al termine delle visite.
In serata, un’auto privata (senza guida turistica) vi verrà a prendere dall’hotel e vi porterà a cena in un ristorante locale. Rientro in hotel con mezzo privato. Pernottamento
GIORNO 9, 12 ago: HOI AN –– VOLO PER HO CHI MINH CITY (B,D)
Prima colazione, trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto per Ho Chi Minh City (volo di 1 ora).All’arrivo all’aeroporto di Ho Chi Minh incontro con il nostro autista locale e trasferimento in hotel. Vibrante di energia, innovazione e traffico (molto traffico), Ho Chi Minh City, precedentemente nota come Saigon, è il cuore economico del Vietnam.
In serata, un’auto privata (senza guida turistica) vi verrà a prendere dall’hotel e vi porterà a cena in un ristorante locale. Rientro in hotel con mezzo privato. Pernottamento
GIORNO 10, 13 ago TUNNEL DI CU CHI – TOUR DI HO CHI MINH CITY (B,D)
Dopo la colazione, partenza per i tunnel di Cu Chi. Situata a 60 km dal centro della città. Cu Chi è ora una meta popolare sia per i turisti vietnamiti che stranieri: la rete di oltre 200 km di tunnel è diventata leggendaria quando ha svolto un ruolo fondamentale nella guerra del Vietnam Nel loro periodo di massimo splendore, i tunnel erano città sotterranee funzionanti con numerose botole, aree abitative appositamente costruite, magazzini, fabbriche di armi, ospedali da campo, centri di comando e cucine. I visitatori troveranno difficile immaginare la distruzione, i danni e la defoliazione di tutta questa zona, causati da bombardamenti e mine. Pranzo libero in corso di escursione.
Nel pomeriggio visita al Palazzo della Riunificazione, precedentemente noto come Palazzo Presidenziale. Il luogo simboleggia la fine della guerra del Vietnam, quando un carro armato dell’esercito nordvietnamita ne attraversò i cancelli. Breve passeggiata per vedere la Cattedrale di Notre Dame e l’ufficio postale generale, splendidi esempi di architettura del periodo coloniale francese. Sosta al mercato di Ben Thanh dove è possibile acquistare di tutto. In serata, un’auto privata (senza guida turistica) vi verrà a prendere dall’hotel e vi porterà a cena in un ristorante locale. Rientro in hotel con mezzo privato.
Pernottamento ad Hanoi
GIORNO 11. 14 ago MY THO – BEN TRE (DELTA DEL MEKONG (B,D)
Dopo la colazione partenza per il delta del Mekong. Dopo 2 ore di guida, arriverete alla città di My Tho. Panoramica delle case galleggianti dei pescatori in barca. Escursione in barca a motore verso Con Phung (Isola della Fenice) della provincia di Ben Tre.
La provincia è la patria delle palme e del cocco. Pranzo libero. Il pomeriggio è il momento di esplorare gli incredibili canali del Mekong. Escursione in barca a motore lungo le insenature naturali e i villaggi tranquilli nella provincia di Ben Tre. Visita dei frutteti cin degustazione di tè al miele e frutta tropicale. Per finire escursione su di una piccola barca a remi lungo un canale di mangrovie (palma di mangrovie o Nypa-frutican conosciuta come “dừa nước” in Vietnam).
Al termine rientro a Ho Chi Minh.
In serata, un’auto privata (senza guida turistica) vi verrà a prendere dall’hotel e vi porterà a cena in un ristorante locale. Rientro in hotel con mezzo privato.Pernottamento
GIORNO 12, 15 ago AEROPORTO DI HO CHI MINH – PARTENZA (B)
Dopo la colazione e tempo libero. All’ora convenuta Il nostro autista vi verrà a prendere in hotel per condurvi in aeroporto per il vs volo di rientro.
Hotel proposti o similari
Località | 4 stelle |
Hanoi | LE JARDIN HOTEL HAUTE COURTURE Classic wing room Hotel has Large Swimming Pool |
Halong bay | DRAGON BAY CRUISE (5-STARS) Photo link: https://drive.google.com/drive/folders/1yxkl0noMaMkVZJfhN-HPPkYFALFp0imE?usp=sharing Deluxe Balcony room. Kayaking is inclusive. |
Hue | THANH LICH ROYAL BOUTIQUE HOTEL Superior Boutique room |
Hoi An | GOLDEN HOLIDAY HOI AN HOTEL Deluxe room 700m to Hoi An Ancient town |
Ho Chi Minh city | MUONG THANH GRAND CENTRE SAIGON HOTEL Deluxe room with city view Hotel has Swimming Pool |
QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
MIN 2 PERSONE: 2270 EURO USD
MIN 4 PERSONE: 1635 EURO
SUPPL. SINGOLA: 650 EURO
VOLI INTERNI: 220 EURO PER PERSONA da sommare alla quota tour
LA QUOTA COMPRENDE
- Veicoli privati con aria condizionata
- Guide di lingua italiana
- Hotel in posizione centrale come sopra (camere doppie/matrimoniali/triple condivise)
- Tutti i biglietti d’ingresso
- Gita in barca a Tam Coc
- Biglietto d’ingresso alla grotta di Mua
- Gita in barca nel fiume Mekong (delta del Mekong)
- Kayak nella baia di Halong
- Biglietti d’ingresso alla Cittadella di Hue – Tomba di Ming Mang – Tomba di Khai Dinh
- Biglietto per il treno storico Hue – Da Nang
- Biglietti d’ingresso al santuario di My Son
- Barca a cesto nel villaggio di Coconut
- Esplora i tunnel di Cu Chi, la base militare sotterranea durante la guerra del Vietnam
- Pasti come indicato: B = colazione, L = pranzo, D = Cena
- Acqua minerale: 2 bottiglie a persona al giorno sul nostro veicolo
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Voli internazionali
• Voli interni quotati a parte - Visto elettronico per il Vietnam
- Check-in anticipato e check-out posticipato in hotel
- Bevande durante i pasti
- Mance per guida turistica e autista