Un viaggio naturalistico imperdibile in uno dei Paesi più straordinari e tuttavia ancora poco conosciuti: il Kyrgystan. Lasciasta la capitale, Bishkek, dallo stile sovietico, vi troverete a contatto con gole, vallate e montagne di una bellezza incantevole, a stretto contatto con l’ospitalità delle persone. Il tour tocca la Valle di Chon Kemin, lago Issyk Kul, considerato come un mare interno e la “ Riviera” dei kirghisi, la Valle di Karkyra, al confine con i Kazakistan, dove soggiornerete in un campo di yurte. Visita di Karakol, dei villaggi circostanti, della famosa gola di Djety Oguz e di Kochkor. Hotel 3 stelle, guest house e campo di yurte con servizi privati. Pensione completa ( tranne il primo giorno ), Guida in italiano.
Partenze garantite da Bishkek:
20 – 27 Aprile, 2024
31 Agosto – 07 Settembre, 2024
1° Giorno: ARRIVO a BISHKEK (30 km / 40 min).Arrivo nella capitale del Kyrgystan ( nessun visto richiesto ).Incontro in aeroporto con il nostro personale e trasferimento in città. Immediata consegna delle camere e prima colazione. Dopo un breve riposo prime visite della città. Visita alla piazza Ala Too, al monumento Kurmanzhan Datka, ai principali edifici governativi, alla piazza vecchia con la sede del parlamento e il monumento di Lenin. Cena libera. Pernottamento in hotel.
2° Giorno: BISHKEK -VALLE di CHON KEMIN. (170 km / 3 ore).Dopo colazione partenza per Torre di Burana (sito UNESCO) vicino alla città di Tokmok ( 1 ora ).
La torre era originariamente alta 45 m ma durante i secoli una serie di terremoti hanno causato rilevanti danni alla struttura: un sisma nel XV sec. distrusse la metà superiore, dimezzandone l’altezza che ai tempi odierni è di 25 m. Negli anni ‘70 venne intrapreso un progetto di restauro per rinnovare le fondazioni e la facciata esposta a ovest, che era in pericolo di collasso. L’intero sito, inclusi i mausolei, le fondazioni del castello e le iscrizioni tombali, funzionano oggi come museo ed è altresì presente un edificio contenente informazioni storiche e manufatti trovati in loco e nella zona circostante.
Opzionale: giochi di equitazione vicino alla Torre di Burana.
Pranzo in una famiglia locale nella città di Tokmok.Dopo pranzo, si prosegue verso la valle di Chon Kemin.All’arrivo sistemazione in guest house. Cena per pernottamento.
3° Giorno: VALLE di CHON KEMIN- LAGO Di ISSYK KUL (180 km / 3 ore).
Dopo la colazione si prosegue alla volta del lago Issyk Kul attraversando la gola Boom e verso la sponda settentrionale del lago Issyk Kul.
Pranzo in un caffè locale della città di Cholpon Ata. In seguito visita ai petroglifi. Si tratta di un vero e proprio museo a cielo aperto dove sono presenti migliaia di pietre con dipinti raffiguranti scene di caccia, vita quotidiana e di guerra, risalenti a oltre 4000 anni fa.
Questi manufatti hanno una durata di almeno 4000 anni. Al termine delle visite sistemazione in resort con Spa.Cena e pernottamento.
4° Giorno: LAGO ISSYK KUL -VALLE di KARKYRA (200 km / 3-4 ore).
Prima colazione e proseguimento del viaggio sulla riva nord del lago Issyk Kul.Oggi raggiungiamo una bellissima area al confine con il Kazakistan – Karkyra. Sistemazione al campo di yurte, una struttura di lusso con servizi privati.
Avremo il tempo di esplorare la zona camminando lungo il canyon e salire sulla collina più vicina per una vista panoramica. Si può andare a cavallo o in mountain bike ( opzionale e pagamento ) o semplicemente sederci vicino al fiume con un bel libro. Pranzo e cena nel campo di Karkyra.
5° Giorno: VALLE di KARKYRA -KARAKOL (120 km / 3 ore).
Prima colazione e partenza per la città di Karakol. Durante il percorso visita all’allevamento di cavalli Tepke.
Visita delle fattoria con pranzo incluso. Dopo le visite proseguimento per Karakol. All’arrivo visita il Museo di N. M. Przhevalski, quindi alla moschea di Dungan, un edificio unico nello stile, alla pagoda cinese che fino ad ora funziona come moschea. Visita alla Chiesa ortodossa russa della Santissima Trinità costruita interamente in legno Al termine sistemazione in hotel a Karakol. Cena in una famiglia Dungan locale. Pernottamento.
6° Giorno: KARAKOL-GOLA di DJETY OGUZ – VILLAGGIO di BOKONBAE – VILLAGGIO di KOCHKOR (250 km / 6 ore).
Dopo la colazione, partenza per la gola di Djety Oguz per ammirare i meravigliosi paesaggi circostanti..All’inizio della gola si dovrà salire sulla famosa “Broken Heart Rock”. Per ammirare le rocce dei sette tori.
Proseguimento fino al villaggio di Bokonbaev. Arrivo e pranzo in casa di una famiglia locale.Prosegui verso il villaggio di Kochkor. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento
7° Giorno: KOCHKOR -BISHKEK (250 km / 5 ore).
Prima colazione e check out. Al mattino visita alla cooperativa locale delle donne che vendono i loro prodotti di artigianato.
Il negozio-museo di souvenir è uno dei più popolari nel Paese.Rientro alla città di Bishkek attraverso il passo Kuvaky conuna vista spettacolare sul serbatoio d’acqua Ort o Tokoi. Pranzo lungo il percorso.Arrivo a Bishkek. Visita il grande magazzino ZUM per gli ultimi acquisti (se necessario). Sistemazione ion hotel e cena in un ristorante locale con spettacolo folcloristico. Pernottamento
8° Giorno: BISHKEK – volo di rientro
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto ( 30 km, 30 min ) per il vostro volo di rientro
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTCIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA: 1220 EURO
SUPLL. SINGOLA: 150 EURO
LA QUOTA COMPRENDE:
- Sistemazione 8 notti:
- 3 notti in albergo 3* a Bishkek
- 1 notte in GD Kemin – Chon Kemin valley
- 1 notte in “Raduga” Hotel 3+*(o simile) al lago Issyk Kul
- 1 notte in albergo “Green Yard” a Karakol (o simile)
- 1 notte in yurta a Karkyra
- 1 notte in the guest house “Mira” – Kochkor village
- Pensione completa (eccetto il primo giorno) (C – 8, P – 6, C – 6)
- Guida lingua Italiana
- Cena in ristorante locale con spettacolo folcloristico musicale.
- Trasporto secondo programma (18-posti minibus Mercedes Sprinter)
- Biglietti d’ingresso ai siti
- Acqua in bottiglia (1litro per persona al giorno)
LA QUOTA NON COMPRENDE
- il volo dall’Italia
- Bevande alcoliche e spese personali
- Mance guida e autista
Raccomandato:
- Impermeabile
- Maglione/pullover
- Giacca a vento
- Magliette e magione tipo pile
- Cappello
- Buone scarpe da trekking per hiking in montagna
- Scarpe da passeggio (non servono pesanti) per le passeggiate nella città
- Scialle o sciarpa per le Signore (per visitare la chiesa e la moschea)
- Guanti, sciarpa (per la montagna)
- Spray repelente contro gli insetti
- Cassetta di pronto soccorso personale (i problemi più spesso incontrati sono: calli, bruciature, allergia, diarre, stanchezza muscolare dopo le passeggiate. Prendete: farmaci anestetici e antistaminici, antibiotici e altri farmaci che vi serviranno).
- Salviette umidificate / gel antisettico
- Occhiali da sole
- Piccolo zaino
- Bacchette da trekking per le passeggiate ( se le utilizzate)
- Pantofole (in caso di pernottamento in guest House)
- Pigiama
- Torcia elettrica
Cambio di valuta – se volete cambiare, contanti dollari/euro/ nella valuta locale som (KGS) vi raccomandiamo di usare pezzi da 50/100 USD/Euro in perfetto stato!
Prima della partenza controllare se il vostro passaporto è in buon stato. Non potete entrare nel Paese se il passaporto è danneggiato o le sue pagine sono mal attaccate.