Un viaggio incantevole che mostra sia il Vietnam culturale e tradizionale che quello moderno e attuale. Il viaggio parte dalla capitale Hanoi e raggiunge la zona montana di Sapa con la visita dei villaggi delle minoranza  H’ Mong. Prosegue poi nella parte di montagna dove di trova il picco Fansipam, che offre panorami straordinari. Crociera nella Baia di Ha Long e proseguimento in volo verso Nha Trang, dove si trovano le spiagge più spettacolari del Paese. Il percorso termina a Ho Chi Minh City, il cuore pulsante del moderno Vietnam. Hotel 4 e 5 stelle, pasti indicati, mezzi privati, guide in italiano. Viaggio condotto da Giancarlo Pagliero, orientalista.

1° Giorno: ARRIVO A HANOI – VISITA IN NOTTURNA (pranzo leggero con Pho, D)

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai, incontro con la nostra guida in italiano e trasferimento in hotel per il check-in. Lungo la strada sosta per un pranzo leggero con noodles “Pho” – i cibi locali più deliziosi di Hanoi (+1 bevanda analcolica/ succo a persona).
Tempo per il riposo. Nel pomeriggio incomincerete una prima scoperta della città con il vs accompagnatore Cena di benvenuto in ristorante locale.
Dopo cena passeggiata con la nostra guida per esplorare parte delle 36 antiche strade del quartiere vecchio di Hanoi. Visita al lago Hoan Kiem che segna il centro della città. Rientro in hotel e pernottamento.

2° Giorno: TOUR DELLA CITTÀ DI HANOI – VILLAGGIO DI QUANG PHU CAU (B,L)

Prima colazione, incontro con la guida e partenza per la visita al complesso di Ho Chi Minh, , che, oltre al mausoleo, presenta le due case dove visse e lavorò dal 1954 al 1969. Quindi visita alla Pagoda a un solo pilastro dove si venere la Dea della Misericordia. Per la sua caratteristica costruzione, questo piccolo tempio è unico la mondo. In seguito visita al Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam, istituita nel 1070. Pranzo incluso in ristorante locale.

Dopo pranzo, partiremo per visitare il villaggio di Quang Phu Cau , famosissimo per la produzione di bastoncini di incenso, a 40 km da Hanoi. Il luogo riserva delle esperienza fotografiche  eccezionali. Gli abitanti del villaggio dispongono l’incenso ad essiccare in diversi modi.

Vivremo quindi l’esperienza di trovarci letteralmente in mezzo ad un mare di rosso. Rientro in hotel. Cena libera.. Pernottamento

3° Giorno: HANOI – TRASFERIMENTO PRIVATO A SAPA (B,D)

Prima colazione, check-out i e trasferimento privato direttamente alla città di Sapa (6 ore di guida con soste). Questo è uno dei percorsi panoramici più belli del Paese che si snoda   attraverso montagne e risaie lungo la nuova autostrada Hanoi – Lao Cai. Gli ultimi 38 km prima di giungere a Sapa sono fantastici. Ci sono 2 punti di sosta e molte possibilità di scattare molte foto lungo il percorso.

Faremo anche una breve sosta fotografica alla pietra miliare che segna il confine tra Vietnam e Cina al cancello di confine di Hekou, accanto al fiume Rosso.
Arrivo a Sapa attorno alle ore 16:00 e sistemazione in hotel. Cena in ristorante a base di specialità locali. Pernottamento.

4° Giorno: PICCO FANSIPAN– CAFFÈ CHI PAU (B,D)
Prima colazione. Al mattino partenza con la ns guida verso il picco Fansipan con salita in funivia. Il picco è detto “il tetto del Vietnam” dal quale si gode un panorama ineguagliabile.


Pranzo libero in corso di escursione.
Nel pomeriggio sosta alla  caffetteria Chi Pau che si affaccia direttamente sullel montagne e i campi di mais  Qui i visitatori non solo possono gustare caffè/succo/tè (1 bevanda gratuita a persona), ma soprattutto possono  ammirare la maestosa bellezza della catena montuosa Hoang Lien Son e della vetta del monte Fansipan.

Al termine delle visite rientro in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento a Sapa.

 

5° Giorno: SAPA –VILLAGGIO di CAT CAT  – HANOI (B,D)

Prima colazione e partenza per villaggio di Cat Cat, a 4 km dalla città di Sapa. Il percorso sarà effettuato con pulmini più piccoli in quanto la strada è stretta
Immerso in una valle circondata da montagne verdeggianti, Cat Cat  ospita il gruppo etnico H’mong, che vive qui da generazioni.

 

Overnight in Hanoi. Al termine della visita rientro a Sapa e trasferimento privato ad Hanoi. Sistemazione in hotel.. Cena prima del check in al vs hotel. Pernottamento.

 

6°Giorno: HANOI – BAIA DI HALONG – PERNOTTAMENTO A BORDO (B,L,D)

Prima colazione, incontro con la na guida e partenza per la baia di Halong.

11:30 – 12:00 Arrivo al porto di Tuan Chau, check-in nella sala d’attesa.

12:00 – 12:30 Un piccolo battello ci poterà alla nave dove effettueremo la ns crociera. La ns nave la Lotus.Check in a bordo.

13:00 – 13:15 Pranzo a base di verdure e pesce mentre mentre la nave si avventura nella magnifica baia di Halong – Lan Ha, ammirando le affascinanti formazioni rocciose presenti ovunque.
15:00-15:30 Puoi scegliere di rilassarti sulla terrazza o esplorare l’area di Ba Trai Dao – Tra Bau e la laguna naturale della baia di Lan Ha ed effettuare un’escursione in kayak ( incluso nella quota ).

17:30 –18:30 Mini corso di cucina vietnamita

19:00 Cena a base di specialità locali.
Pernottamento in crociera nella baia di Halong.

Nota: l’itinerario della crociera può essere modificato in base alle condizioni meteorologiche. Il programma di visite sarà dettato dal capitano in loco

 

7° Giorno: HALONG BAY – HANOI – VOLO SERALE PER NHA TRANG (B,L,D)

6:00-6:30 Possibilità di seguire una lezione di tai chi sul ponte superiore.

6:15 -7:00 Prima colazione.

7:00 Visitata della  Grotta Dark and Light. Qui puoi liberamente andare in kayak o in bambù per esplorare il paesaggio o immergerti. nell’acqua fresca e limpida di questo luogo.
9:30 Rientro a bordo
10:00 Check-out dalla cabina e brunch al ristorante mentre la crociera ritorna al porto.
11:00 Rientro a Tuan Chau e proseguimento per Hanoi con veicolo privato.
Alle 15:00 arrivo all’aeroporto di Hanoi e imbarco sul volo per Nha Trang,All’arrivo all’aeroporto di Nha Trang, incontro con la nostra guida e trasferimento per la cena.
Sistemazione in hotel e pernottamento a Nha Trang.

8° Giorno: NHA TRANG MOTOSCAFO PRIVATO ALL’ISOLA DI HON TAM – BAGNO DI FANGO (B,L)

Prima colazione
Alle ore 09:00 Il gruppo si sposta lungo la bellissima strada Tran Phu fino al porto turistico di Nha Trang, dove prenderemo il motoscafo per Hon Tam.

Subito dopo aver lasciato la canoa e aver messo piede sull’isola, i visitatori non possono che rimanere incantati dalla sua bellezza.

Il programma include un bagno di fango termale che non è solo una forma di relax per la mente, ma ha anche molteplici benefici per la salute generale e per la pelle in particolare, come rassodare l’epidermide, disintossicare, ripristinare le funzioni del corpo, prevenire l’invecchiamento,…

L’area per i bagni di fango a Hon Tam è stata progettata in modo assolutamente ecologico, collocata sotto  la chioma degli alberi, e facilitano i i visitatori a provare la sensazione di essere tutt’uno con la natura.

L’infinity pool ha una superficie fino a 2000 m2, un lato dà sulla  collina, l’altro lato sullo splendido mare di Nha Trang. L’acqua trabocca dal bordo della piscina, contribuendo a creare la sensazione dell’acqua che si estende in lungo e in largo dove l’orizzonte blu profondo si fonde con il vasto oceano. Da provare è anche il massaggio sotto la cascata minerale calda e l’idroterapia termale. L’acqua minerale calda di Hon Tam è progettata per scorrere dalle scogliere in piccole cascate. I visitatori si fermano qui per rilassarsi con un piacevolissimo massaggio termale sotto le scogliere e farsi curare dall’acqua calda che scende dalla cascata.
12:30: arrivo al ristorante Hon Viet per pranzo.
15:30: Dopo quest’ esperienza eccezionale a  Hon Tam, lasceremo l’isola e giungeremo al porto. L’auto e la guida ci staranno attendendo per riportarci a Nha Trang. Cena libera. Pernottamento.

 

9° Giorno:  NHA TRANG – HANG RAI – LAGUNA DI VINH HY – CAMPO EOLICO – NHA TRANG (B,L)

Prima colazione
Verso le 09:00  l’autista e la guida verranno a prenderci in ​​hotel. Proseguiremo quindi lungo la strada provinciale numero 720, conosciuta anche come strada costiera di Vinh Hy. Questa è la strada costiera più bella del Vietnam. Questo percorso attraverserà il Parco Nazionale di Nui Chua, la baia di Vinh Hy, Hang Rai e il vigneto Thai An. Soste per ammirare lo splendido scenario di questo passo e vedete il Mare dell’Est dalle bellissime baie come Vinh Hy Bay, Binh Tien, Binh Hung, Bai Chuoi, Bai Thung.
In seguito visita di  Hang Rai. Qui scopriremo  la straordinaria bellezza dell’antica barriera corallina e potremo immergerci nelle piscine naturali
In seguito sosta al vigneto Thai An a Ninh Thuan per gustare le deliziose specialità di questa terra: frutta e soprattutto uva. La zona infatti è piena di vigneti rigogliosi, con foglie verdi e pesanti grappoli di frutti
Pranzo leggero nella città di Vinh Hy.

Dopo pranzo, visiterai la spiaggia di Ninh Chu grazie alle sue lunghe distese di sabbia bianca, al pacifico cielo azzurro e ad una serie di attività ricreative estremamente attraenti.

Sulla via del ritorno a Nha Trang visiteremo il campo eolico Dam Nai, a circa 20 km dal centro della città di Phan Rang – Thap Cham, seguendo l’autostrada nazionale 1A. Ci sono fino a 16 turbine, costruite in mezzo a freschi campi verdi, in lontananza si vedono le dolci colline della terra di Ninh Thuan, creando un quadro estremamente bello. Cena libera.Pernottamento a Nha Trang.

10° Giorno: NHA TRANG – VOLO PER HO CHI MINH CITY – BITEXCO FINANCIAL TOWER SKY DECK – CENA con CROCIERA SUL FIUME SAIGON (B,D)

Prima colazione. Al mattino volo diretto da Nha Trang alla città di Ho Chi Minh (volo di 1 ora). All’arrivo all’aeroporto di Ho Chi Minh, incontro con la nostra guida locale e trasferimento privato in hotel per il check-in.  In serata, visiterai lo SkyDeck al 49° e 51° piano della Bitexco Financial Tower, il nuovo simbolo del Vietnam  nel Distretto 1, nella città di Ho Chi Minh. Proveremo  l’ascensore superveloce per salire sul Saigon Skydeck all’interno dell’edificio più alto della città di Ho Chi Minh.

Cena di arrivederci con  crociera sul fiume Saigon, una buona occasione per vedere la splendida vista della città e del fiume.
Pernottamento nella città di Ho Chi Minh.

11° Giorno VOLO di RIENTRO (B)

Prima colazione, Mattinata libera. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

 

Hotel proposti o similari

Località4-/ 5 stelle
HanoiPALAGO BOUTIQUE HOTEL

Deluxe room

SapaSAPA CHARM HOTEL

Deluxe mountain view room

Halong bayVERDURE LOTUS CRUISE

Deluxe balcony room

Nha TrangQUEEN ANN HOTEL (5 STARS FREE UPGRADE)

https://queenannnhatrang.com/en/home

Superior city room

 

Ho Chi Minh cityMUONG THANH GRAND SAIGON CENTRE HOTEL

Deluxe room

  QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA
MIN 6 PERSONE: 1960 EURO
SUPPL. SINGOLA: 450 EURO

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Sistemazione in hotel nelle città centrali e crociera notturna (camere condivise doppie/matrimoniali/triple)
  • Pasti menzionati nel programma (B: Colazione, L: Pranzo e D: Cena)
  • Trasferimenti con veicolo privato (pulmino da 16 posti per meno di 9 persone, 29 posti per più di 10 persone)
  • Visite e biglietti d’ingresso
  • Funivia su e giù per il picco Fansipan
  • Kayak nella baia di Halong
  • 1 bevanda a persona nel caffè Chi Pau (succo/caffè/tè)
  • Biglietti privati ​​per motoscafo e bagni di fango a Nha Trang
  • Biglietti d’ingresso al Saigon SkyDeck
  • Guide parlanti ITALIANO in diverse città
  • 2 bottiglie di acqua minerale per persona al giorno

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

-Volo dall’Italia
-Voli interni: 220 euro per persona
-Assicurazione medico bagaglio e annullamento
Mance per guide e autisti (la pagherai direttamente alle guide
-Altri servizi non chiaramente indicati nei pacchetti inclusi sopra.