Forse il viaggio più completo che potreste affrontare in Cina  perché tocca l’autentica stroria e vi accompagnerà in quella che è stata la grande trasformazione del Paese. Un viaggio alla scoperta della Cina storica che approfondisce i luoghi più simbolici dell’antichissima cultura cinese. Da Pechino a Shanghai, passando per Datong e Pingyao, dove ammireremo le vestigia di una Cina antica che tanto contrasta con la modernità delle grandi città del Paese. Proseguiremo per Luoyang dove resteremo incantati della vera cultura cinese. Ci spingeremo fino a Dengfeng per non mancare alla visita del tempio Shaolin più famoso della Cina. Proseguimento per Shanghai, la città forse più contrastante del Paese. Negli anni ‘4o chiamata ” un filo di perle sull’erotica danseus”, oggi la città è una metropoli che presenta una panorama architettonico stupefacente, senza mai tuttavia abbandonare le sue profonde radici culturali. Visita alla cittadina di Zhujiajiao, un luogo d’acqua, dove la vita scorre ancora silenziosa lungo i suoi canali.  Hotel 4 stelle e boutique tradizionali nei centri minori. Mezza pensione ( colazione e cena ). Mezzi privati e spostamenti in treno proiettile. Guide in italiano / inglese. Viaggio condotto da Giancarlo Pagliero che avrà funzione di interprete e di vera guida storica. Un’esperienza unica.

1° Giorno: ITALIA- PECHINO
Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno: Arrivo a Pechino  ( D )
All’arrivo all’aeroporto di Pechino, disbrigo formalità di ingresso nel Paese, incontro con la ns guida e trasferimento in in hotel. Cena di benvenuto in ristorante.
Sistemazione presso il  Tianlun Sunworld Hotel o categoria simile (3 notti)

3° Giorno: Tour di Pechino: visita Piazza Tienanmen, Città Proibita, Tempio del Cielo ( B, D )

Prima colazione. Intera giornata di visite: Piazza Tienanmen, situata nel cuore di Pechino, è la piazza centrale più grande del mondo e il cuore della Cina. In seguito visita alla Città Proibita, ufficialmente nota come Museo del Palazzo Imperiale, fu costruita tra il 1406 e il 1420 dall’imperatore Ming Zhu Di e fu testimone dell’intronizzazione di 14 imperatori Ming e 10 Qing nei successivi 505 anni.

Visita del Tempio del Cielo, un complesso di edifici religiosi, sito degli imperatori delle dinastie Ming e Qing  usato per le cerimonie annuali di preghiera al Cielo per un buon raccolto..

Cena tradizionale a base di anatra laccata e altre specialità locali. Pernottamento

 

4° Giorno: Tour della Grande Muraglia, tour in risciò negli Hutong ( B, D )

Prima colazione. Tour privato con guida  alla Grande Muraglia di Juyongguan, la più grande delle otto antiche meraviglie architettoniche nella storia della civiltà umana.

Al termine rientro in città ed escursione in risciò  nei vicoli tradizionali di Pechino, detti  Hutong per vedere la vita della gente del posto che vive ancora in maniera semplice, nonostante il vertiginoso sviluppo che ha subito il Paese. Cena in ristirante. Pernottamento.

 

5° Giorno: Pechino – Datong in treno proiettile ( B, D )

Dopo la colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e treno proiettile per Datong (2 ore). Nel pomeriggio, guida visita allo splendido Monastero sospeso, uno dei pochi templi in Cina che fonde  la cultura buddista, taoista e confuciana.

Fu fondato nel tardo periodo della dinastia Wei del Nord e  ha più di 1.500 anni di storia. Le sale e i padiglioni sono stati costruiti lungo i contorni della parete rocciosa tra i 26 e i 50 metri dal basso verso l’alto, utilizzando le cavità e gli affioramenti naturali.

Sistemazione: Datong Meijing Hotel o similare(1 notte). Cena in ristorante. Pernottamento

 

6° Giorno:  Datong – Pingyao in treno proiettile ( D. L )

Prima colazione. Al mattino visita le famose grotte di Yungang, antiche grotte di templi buddisti vicino alla città di Datong, nella provincia dello Shanxi.

Sono eccellenti esempi di architettura rupestre e uno dei tre siti scultorei buddisti antichi più famosi della Cina. Più tardi, visita il tempio buddista di Huayan. È un complesso artistico di antica architettura cinese, sculture, affreschi e iscrizioni, nonché una sintesi culturale di religione e politica. Pranzo incluso.

Trasferimento alla stazione ferroviaria e treno proiettile per la città vecchia di Pingyao (3 ore e 40 minuti).Si consiglia di procurarsi qualcosa da mangiare sul treno per la cerna. All’arrivo trasferimento in hotel nella città vecchia di Pingyao.

Sistemazione: Pingyao Huiguan o similare(2 notti)

 

7° Giorno: Pingyao ( B, D )

Prima colazione. Al mattino visita al Tempio della Foresta Doppia. Con 1500 anni di storia, è famoso per le oltre 2000 sculture buddiste dipinte, considerate “il tesoro delle sculture orientali”. Successivamente procederemo verso il complesso della famiglia Wang, soprannominato “Museo d’arte delle abitazioni civili cinesi”.

Rientro all’antica città di Pingyao. È una delle città antiche meglio conservate in Cina, elencata come patrimonio culturale dall’UNESCO. I punti salienti sono: l’antica cinta muraria, la Rishengchang Draft Bank e la Mingqing Street. Cena in ristorante. Pernottamento

 

8° Giorno:  Pingyao – Xian in treno proiettile ( B, D )

Dopo la colazione, trasferimento per prendere il treno proiettile per Xian (3 ore). Nel pomeriggio, visita alla  Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, il simbolo  della città, costruita per la prima volta durante la dinastia Tang (618-907) per conservare le scritture buddiste portate dall’India dal monaco Xuanzang. È anche un punto di riferimento iconico della Via della Seta.

Più tardi visiteremo  il quartiere musulmano per assaggiare tutti i tipi di snack locali. Cen in ristorante locale.

Sistemazione: Grand Dynasty Culture Hotel o similare(2 notti)

 

9° Giorno:  Xian ( B , D )

Prima colazione e partenza per Lindong per visitare il Museo dei guerrieri e dei cavalli di terracotta.

È noto come l’ottava meraviglia del mondo. Si tratta di un museo che espone migliaia di guerrieri e cavalli di terracotta della dinastia Qin (221-207 a.C.).Dopo la visita rientro a Xian  e visita alle mura della città vecchia, le mura cittadine più grandi e meglio conservate della Cina: 13.912 metri di circonferenza, 12 metri di altezza, fondamenta larghe 18 metri e sommità larghe 15 metri.

Cena in ristorante. Pernottamento

10° Giorno: Xian – Luoyang in treno proiettile, Luoyang – Dengfeng in pullman privato ( B, D )

Prima colazione. Trasferimento alla stazione per prendere il treno proiettile per Luoyang (1,5 ore). All’arrivo, trasferimento per visitare le Grotte di Longmen, uno dei tre siti di sculture in pietra antica più famosi della Cina (Grotte di Yunggang e Grotte di Mogao), che  vanta più di 2100 nicchie, 2800 tavolette di pietra incise, pagode buddiste e circa 110.000 immagini e statue buddiste.

Più tardi trasfrimento in pullam a Dengfeng per il pernottamento. Cena in ristorante.

Sistemazione: Dengfeng Guansongshan Hotel o stessa categoria (1 notte)

 

11° Giorno: 1 Dengfeng – Zhengzhou in pullman privato, Zhengzhou –Shanghai ( treno proiettile ) ( B, D )

Prima colazione. Escursione al Tempio Shaolin, costruito nel 495, che ha svolto un ruolo importante nello sviluppo del Buddismo Zen in Cina.

Più tardi visita alla Foresta delle Pagode presso il tempio per vedere diversi tipi di torri antiche nella piazza con forme rettangolari ed esagonali. Il tempio è noto dentro e fuori la Cina per il Kung Fu, in seguito assisteremo ad  una  esibizione di Kung Fu nel tempio. Dopo la visita proseguimento fino a Zhengzhou dove prenderemo il treno proiettile per Shanghai (4 ore). All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena in ristorante

Sistemazione: Anting Villa Hotel o Baolong Hotel (3 notti)

 

12° Giorno:  Tour di Shanghai: Yu Garden, People’s Park, Bund, ex Concessione francese

Prima colazione. Visita del Giardino del Mandarino Yu  e della città vecchia.

Visita della Piazza del Popolo dove si trova il Matchmaking Corner qui, dove le informazioni di molti uomini e donne single vengono pubblicate dai loro genitori allo scopo di trovare un partner ideale per il matrimonio. Nel pomeriggio visita del  Bund, il famoso lungo fiume  per vedere i nuovi grattacieli moderni e gli edifici antichi del periodo coloniale.

 

In seguito visita all’ ex Concessione francese, dove vedremo l’architettura in stile europeo del periodo coloniale. Cena in ristorante. Pernottamento

 

13° Giorno: Visita Zhujiajiao, Shanghai CBD

Prima colazione. Al mattino,  visita di Zhujiajiao. La cittadina è famosa per i suoi ponti costruiti durante le dinastie Ming.

Più tardi nel pomeriggio, visita del Shanghai (Circular Pedestrian Bridge) e godetevi la magnifica vista dal punto architettonico più moderno e avveninistico della città. Cena in ristorante.

 

14° Giorno: Shanghai- volo di rientro

Prima colazione, In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONEMINIMO
MINIMO  8 PERSONE: 2680 EURO
SUPPL, SINGOLA: 500 EURO

Nota:

Guide in italiano secondo disponibilità. Il Sig Pagliero avrà comunque funzione di interprete e di guida storica, A Datong,  Pingyao e  Luoyang non ci sono guide di lingua italiana. A Luoyang ce n’è solo una.

Consigliamo volo diretto Air China da Milano Malpensa

LA QUOTA COMPRENDE

  1. Trasferimenti privati ​​aeroporto/stazione ferroviaria-hotel-aeroporto/stazione ferroviaria;
  2. Tour privato accompagnato da una guida di lingua italiano/ inglese e bus turistico privato con aria condizionata;
  3. Sistemazione: hotel a 4 stelle sopra menzionati o standard simili con colazione giornaliera;
  4. Pasti specificati come B=colazione e D=cena;
  5. Treno nazionale (seconda classe): Pechino-Datong-Pingyao-Xian-Luoyang, Zhengzhou-Shanghai;
  6. Biglietti di ingresso ai siti e musei menzionati
    -Tour condotto da Giancarlo Pagliero, orientalista,

 

LA QUOTA NON COMPRENDE
1. Voli internazionali e
2 Mance a guide e autisti (30 EUR al giorno per gruppo per le guide turistiche, 15 EUR per gli autisti)
3 Escursioni facoltative e spese personali in geneRE
4 Assicurazione medica e assicurazione annullamento.