Un viaggio spettacolare che parte da Chengdu, la patria del Panda gigante, e tocca Chonqing, una metropoli futuristica come nemmeno Shanghai lo è . Ma soprattutto un viaggio che si sofferma in un’area spettacolare: Zhangjiajie. Nel 1982 questa zona fu riconosciuta come il primo parco nazionale della Cina. Con un’area di 4810 ettari. Zhangjiajie National Forest Park fa parte della Wulingyuan Scenic Area ed è stato incluso nel 2004 come geoparco dall’UNESCO. La scenografia del film “ Avatar” ha preso punto dai suoi paesaggi. La visite includono l’imperdibile passerella di vetro. Poi il viaggio prosegue nella zona rurale di Gulin e Yanzhou, con una mini crociera sul fiume Li. Rientro da Chengdu. Hotel 4 stelle e boutique, mezza pensione, guide in lingua inglese. Viaggio condotto da Giancarlo Pagliero, orientalista.
1° Giorno: Arrivo a CHENGDU ( D )
Volo da Roma a Chengdu (3U3896 1235/0540+1) Arrivo nel capoluogo dello Sichuan. Incontro con la nostra guida e trasferimento al Tianfu Sunshine Hotel o classe simile (2 notti). Early check in incluso. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Parco del Popolo. La piazza è circondata da vicoletti dove si trovano molte sale da tè tradizionali.
E’possibile quindi una sosta per degustare il famoso tè cinese nelle sue diverse varianti. Visita del monastero Wenshu Yuan, un bellissimo e tranquillo tempio buddista situato in città, vicino ad un quartiere famoso per il suo cibo di strada. Cena in ristorante. Pernottamento.
2° Giorno: CHENGDU ( B, D )
Prima colazione e partenza per la visita al Centro Ricerche del Panda Gigante, che ospita un parco che imita l’habitat naturale degli animali. Questi animali si trovano solo nelle province cinesi dello Sichuan, Shaanxi e Gansu, in Cina occidentale.
Attualmente ne sono rimasti poco più di 2000 esemplari l’80% dei quali si trova in Sichuan. I panda giganti sono stati inseriti nella lista degli animali in via d’estinzione e molto lavoro è stato fatto per la loro conservazione e riproduzione.
Dopo la visita rientro in città e visita ad un mercato locale dove si potrà vedere la vita autentica di coloro che vivono in una realtà diversa da quella dei grandi centri come Pechino o Shanghai. Passeggiata lungo la via Jinli dove si trovano moltissime botteghe di artigiani e bancarelle che vendono cibo locale. Pranzo libero. Cena in ristorante. Pernottamento
3° Giorno: CHENGDU-CHONGQING ( B, D )
Dopo la colazione, trasferimento alla stazione per prendere il treno ad alta velocità per Chongqing (1 ora e mezza, 0830/0948). All’arrivo escursione in città. Chongqing è considerata la città cyberpunk della Cina. Saliremo in cima all’Eling per godere di una splendida panoramica sulla città.
In seguito prenderemo la scala mobile più lunga della Cina continentale – Crown Grand Escalator, per viksitare Liziba, Kuixing Building e Shibati. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
4° Giorno: CHONGQING – ZHANGJIAJIE ( B, D )
Dopo la colazione, trasferimento in stazione e treno per Zhangjiajie (6,5 ore, 0940/1604). All’a’arrivo a Zhangjiajie, trasferimento a Wulingyuan. Pernottamento al Santo Domingo International Hotel (2 notti). Pranzo libero ( il treno possiede una carrozza ristorante, tuttavia conviene organizzarsi per un pranzo pic nic ). Cena in ristorante. Pernottamento.
5° Giorno: ZHANGJIEAJIE ( B, D )
Prima colazione e partenza per il Parco forestale nazionale di Zhangjiajie. Salita sul monte Yuanjianjie con l’ascensore Bailong, un ascensore di vetro costruito sul lato di un’enorme scogliera. Lo scenario è straordinario e costituita da centinaia di montagne e a forma di pilastro.Yuanjiajie è situata su una sorta di altopiano circondato da picchi e pilastri rocciosi scavati nei secoli dagli agenti atmosferici che svettano sulle verdi valli sottostanti.
Le cosiddette “montagne fluttuanti” hanno ispirato la scenografia del film “ Avatar” Successivamente, in pullman turistico visita della bellissima Riserva Naturale del Monte Tianzi, tra cui il Parco Helong, l’area panoramica del Mare Occidentale e alcuni altri luoghi d’interesse. Rimarrete stupiti da uno scenario notevole costituito da picchi di quarzite che rendono il paesaggio surreale.
Più tardi, prenderemo la a funivia del Monte Tianzi , ed effettueremo una passeggiata lungo la pittoresca Galleria Naturale di dieci miglia, fiancheggiata da picchi che ricordano esseri umani, dita, scimmie, leoni, e altri animali. Pranzo libero. Cena in ristorante. Pernottamento.
6° Giorno: ZANGJIAJIE ( B, D )
Dopo la colazione, trasferimento in barca sul lago Baofeng, qui vedrete la fitta foresta e l’acqua limpida. Quindi prosegui verso il monte Tianmen, un altro magnifico parco forestale nazionale a Zhangjiajie. Prenderemo la funivia dal monte Tianmen (circa 30 minuti) dal centro città alla cima della montagna, questa funivia da 7455 metri è forse la più lunga del mondo.
Le visite includono la Grotta di Tianmen, le 99 curve e la famosa passerella di vetro collocata sullo strapiombo, sicuramente adrenalinica, ma costruita in tutta sicurezza.
Pranzo libero. Cena in ristorante. Pernottamento.
7° Giorno: ZHANGJIAJIE – GUILIN ( B, D )
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e treno ad alta velocità per Guilin (7 ore, 0717/1421). Arrivo a Guilin, visita alla Grotta del Flauto di Canna e passeggiata intorno al Lago Banyan e al Lago Fir. Sistemazione al Bravo Hotel (1 notte). Pranzo libero. Cena in ristorrante. Pernottamento.
8° Giorno: GUILIN – YANGSHOU – mini crociera ( B. D )
Prima colazione e trasferimento all’imbarcadero per una piacevole crociera di 3 ore e mezzo lungo il fiume Li. Pranzo a bordo incluso.
Sbarco a Yangshuo. Visita della zona rurale di Yangshuo. Spettacolo notturno opzionale di Impression Sister Liu Sanjie. Cena in ristorante .Pernottamento al Bamboo Leaf Yangshuo (2 notti)
8° Giorno: YANGSHUO ( B, D )
Prima colazione. Partenza per l’area panoramica di Ruyifeng, prenderemo la funivia circolare fino alla cima della vetta dove sperimenteremo l’emozione il ponte sospeso. Pomeriggio libero. Cena in ristorante. Pernottamento
10° Giorno: YANGSHUO- GUILIN-CHENGDU- volo di rientro ( B, D )
Prima colazione e partenza per la stazione di Guilin per prendere il treno ad ad alta velocità per Chengdu (6 ore, 1105/1710). Arrivo a Chengdu nel pomeriggio. Dopo cena, trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno a Roma, Italia (3U3895 0145/0650)
11° Giorno: ARRIVO in Italia
Arrivo a Roma nelle prime ore del mattino
Sichuan Airlines ha un volo diretto da Roma su Chengdu il martedì, giovedì, venerdì e domenica. Tuttavia è possibile raggiungere la città con altre compagnie aeree con scalo intermedio
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA
MIN 6/7 PERSONE: 2650 EURO
MIN 8 PERSONE: 2250 EURO
SUPPL SINGOLA: 400 EURO
LA QUOTA COMPRENDE:
-. Trasferimenti privati aeroporto/stazione-hotel-aeroporto/stazione;
-. Tour privato accompagnato da guide parlanti inglese e bus turistico privato con aria condizionata;
-. Sistemazioni: alberghi 4 stelle o similari sopra menzionati con prima colazione giornaliera;
– Pasti indicati come B=colazione e D=cena;
-. Treno veloce (seconda classe): Chengdu-Chongqing-Zhangjiajie-Guilin-Chengdu;
– Tutti gli ingressi ai monumento e/o siti
LA QUOTA NON COMPRENDE
-. Voli internazionali
-Assicurazione medico barbaglio e annullamento
-. Mance a guide e autisti
-. Tour facoltativi e spese personali;