Un tuffo a Bali, luogo iconico dell’Indonesia, l’isola appartenente alle “Piccole Isole della Sonda” e situata ad est di Giava, quasi 9 gradi a sud dell’equatore. Il mese di Agosto è il migliore per una visita e un soggiorno. Questo tour breve, con soggiorno in hotel 4 e 5 stelle, consente di immergersi nella natura dolce e tropicale dell’ isola e permette la visita i templi più noti dal fascino indiscusso. Mezzo privato, guida in italiano. Partenza garantita min 2 persone nella data indicata

 

1° Giorno:  ARRIVO A DENPASAR– Ubud
Arrivo all’aeroporto internazionale di Denpasar Ngurah Rai e trasferimento al vs hotel a Ubud. (Best Western Ubud*4– Deluxe con vista sul verde)

 

2° Giorbo: UBUD:– TOUR KINTAMANI, ARTE E VITA SPIRITUALE – UBUD (B, L)
Dopo la colazione, trasferimento a Ubud e visita alla Foresta delle scimmie, poi al Palazzo di Ubud, alle risaie di Tegallalang con una sosta a Kintamani per il pranzo incluso .

In seguito andremo al villaggio di Penglipuran e al tempio di Tirta Empul per la cerimonia di purificazione prima di effettuare il check-in in hotel a Ubud. Tirta Empul è un importante tempio dedicato alle abluzioni. I balinesi si recano periodicamente in questo luogo di culto per purificarsi sotto le acque sacre delle piscine alimentate dalle sorgenti che sgorgano dal fianco della montagna.

Tirta Empul significa letteralmente “sorgente” (tirta) “sacro” (empul). Il fiume Pakerisan, vicino al villaggio di Tampaksiring, nasce proprio da queste sorgenti, nella zona montuosa centrale di Bali.

Rientro in hotel a Ubud per il pernottamento.

 

3° Giorno: UDUD -TEMPIO DI LEMPUYANG – LA PORTA DEL CIELO (B,L)
Partenza dal vostro hotel la mattina presto alle 04:00 circa (  3 ore di macchina ) per visitare lo splendido  tempio di Lempuyang.

Il momento migliore per visitarlo è la mattina presto, così potrete vivere la magia della magnifica Porta del Paradiso di Lempuyang, da dove potrete vedere l’incredibile Monte Batur dall’alto.

Il Monte Batur è spesso avvolto nella nebbia e da questa vista vi sembrerà di camminare attraverso la porta del paradiso!

Visiteremo il Palazzo sull’acqua di Tirta Gangga che si trova nel nord-est di Bali. Questo luogo è un fiume sacro indù.

Continueremo a visitare il Palazzo di Taman Ujung, re di Karangasem. Questo posto è una combinazione di architettura balinese, europea e cinese con tre grandi piscine collegate da lunghi ponti e bellissimi sentieri. Dopo pranzo ci fermeremo al villaggio tradizionale di Tenganan. Al termine rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

 

4° Giorno. UDUD- -GILI TRAWANGAN (Oceano Jambu Luwuk*4 – Deluxe Garden) (B)
Al mattino alle 07.30 trasferimento al molo di Padang Bay per  prendere il motoscafo per Gili Trawangan. All’arrivo a Gili Trawangan, trasferimento autonomo al tuo hotel in carrozza trainata da cavalli.Il check-in in hotel sarà alle 14:00). Pranzo e cena liberi.

5° Giorno:  GILI TRAWANGAN – giornata a disposizione (B)Colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari o visite individuali. Pranzo e cena liberi.

 

6° Giorno: GILI TRAWANGAN – giornata a disposizione(B)
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari o visite individuali. Pranzo e cena liberi.

 

7° Giorno: GILI TRAWANGAN – KUTA  (Discovery Kartika Plaza Kuta*5 – Deluxe Garden View) (B)

Colazione in hotel. Check-out quindi trasferimento diretto al porto per la tua barca veloce per Padang Bai Bali. All’arrivo a Bali, incontro con la vd  guida e trasferimento in hotel a Kuta per il pernottamento (  Plaza Kuta*5 – Deluxe Garden View)

 

8° Giorno: KUTA – TOUR DEL PATRIMONIO DELL’UNESCO E TANAH LOT (B,L)
La giornata inizia la mattina presto per godere appieno della bellezza dell’isola. Dopo la colazione, partenza per visitare il centro dell’isola di Bali, dove potremo visitare alcuni dei siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Visiterai il tempio di Batukaru, la terrazza di riso di Jatiluwih, il tempio di Ulun Danu sul lago Beratan.

Ci fermeremo per il pranzo incluso in un ristorante locale, quindi proseguiremo verso il tempio reale di Taman Ayun e infine verso l’ultimo tempio di Tanah Lot per  godere del tramonto,. La sera rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

9° Giorno: TREKKING  + RAFTING (B,L)
Prima colazione e partenza per il trekking. E’ sicuro e adatto a tutti, anche ai principianti. Ed è una fantastica esperienza nella natura selvaggia di Bali. Vi porteremo a vivere un’esperienza incredibile guidando veicoli fuoristrada (quad) con un percorso le risaie, la giungla, i fiumi e un villaggio tradizionale  di Bali.

Il trekking è accompagnato da una guida locale professionista,. Il trekking richiede circa 2 ore  e si sviluppa su 9 km. Pranzo incluso. Possibilità di effettuare rafting ( incluso, ma facoltativo ) . Al termine rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento

 

 10° Giorno: VOLO di rientro
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

 

 QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
MIN 2 PERSONE
IN CAMERA DOPPIA: 1600 EURO

 LA QUOTA COMPRENDE:

  • Guida parlante italiano
  • Hotel come sopra menzionato con colazione inclusa
  • Trasporto privato con aria condizionata
  • Tour come da programma
  • Tassa di ingresso ai siti, monumenti ecc
  • Pasti menzionati
  • Ritorno in barca veloce Bali – Gili Trawangan – Bali ( in condivisione )

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

  • Volo internazionale
  • Spese personali
  • Mance per guida e autista
  • Suggerimento USD 5,00/giorno
  • Assicurazione