Un gioiello incastonato fra le montagne situato fra Thailandia, Vietnam, Cambogia e lo Yunnan, in Cina. Attraversato dal fiume Mekong, il Laos è un Paese splendido, dove i ritmi di vita scorrono lenti e a misura d’uomo. La capitale, Ventiane, possiede alcuni dei monumenti e templi più belli del Paese: i Ma in Laos, anche in mezzo alle montagne, ogni villaggio e ogni piccola città possiede templi meravigliosi. Luan Prabang è invece la città dal maggior retaggio coloniale e forse la più conosciuta. Poco estesa e visitabile a piedi, conserva un fascino asiatico del tutto particolare, con gradevoli e tranquilli localini, ristoranti e caffè. Anche a Luang Prabang scoprirete costruzioni e templi straordinari. Il Sud del Paese, la cui porta d’ingresso è la cittadina di Pakse, affascinate e ricca di templi di grande interesse storico e religioso, è un mondo a parte e merita senza alcun dubbio di essere inserita in un circuito. Qui, infatti, si trova ancora intatta l’autenticità e la genuinità di un Paese che da solo vale un viaggio. Hotel 3 o 4 stelle. Guide in italiano, mezzo privato, voli interni.

1°Giorno: ARRIVO a LUANG PRABANG
Arrivo,  disbrigo modalità d’ingresso nel Paese ( visto a terra, costa ca 45 USD  da riconfermare-portare 2 fototessere), incontro con vs. autista che recherà visibile un cartello con vs nomi e trasferimento in hotel. Se l’operativo aereo lo consente tempo libero per una prima passeggiata  guidata in città. Cena libera in uno dei tempi ristorantini della città e pernottamento

 

2° Giorno: LUANF PRABANG –PAK OU CAVE-CASCATA Di KUANG SI –LUANG PRABANG
Per chi lo desiderasse all’alba assisterete ad un momento solenne, che si tiene solo in  questa città:  la questua dei monaci.

La cerimonia si svolge tutte le mattina e Luang Prabang. I monaci, provenienti dai diversi templi e monasteri della città, sfilano per le vie centrali di Luang Prabang. I fedeli, radunati ai bordi delle strade, offrono loro cibo, riso e generi di sostentamento. Rientro in hotel per la prima colazione. In seguito  visita del mercato mattutino e partenza per le cascate di Kwang Si situate a 30 km dalla città, chr formano piscine naturali d’acqua color turchese dove è possibile fare il bagno. Poco prima delle cacate si trova il Parco delle farfalle,  dove si possono vedere moltissimi esemplari autoctoni in un ambiente naturale spettacolare.

Sulla via del ritorno sosta ad una fattoria che produce latte di bufala, e dove potrete assaggiare un tipo di formaggio ottenuto con quel latte. Sosta ad un villaggio della minoranza H’Mong. Pranzo libero in corso di escursione.Rientro in città e in barca privata lungo il fiume Mekong e visita delle grotte di Pak Ou.

Considerato un luogo di pellegrinaggio, le grotte contengono migliaia di statue di Buddha di ogni dimensione, alcune di esse risalenti a migliaia di anni fa. In seguito ascesa al monte Mount Phousi per ammirare lo stupa e godere di uno solendido tramonto.

Cena libera e pernottamento. Possibilità di passeggiare lungo le stradine dove si tiene il mercato notturno, dove si vende di tutto.

Pernottamento in hotel

3° Giorno: LUANG PRABANG-VANG VIET
Prima colazione in hotel. Proseguimento per le visite di Luang Pragang. Visita del Palazzo reale, che combina l’architettura coloniale francese con gli elementi locali. Il palazzo è oggi sede del Museo Nazionale ( chiuso ogni martedì ) che mostra oggetti di grande valore appartenuti alla famiglia reale. Visita del famoso tempio Wat Xieng Thong,  esempio cardine dell’architettura laotiana.

Visita del tempio più antico della città, Wat Vitsoun. Pranzo libero in corso di visite.
In seguito partenza in treno veloce per Vang Vieng ( 13:25 -13:23 ). Nel pomeriggio visita alla famosa grotta di Tham Jang, situata sul fiume  Nam Song. La grotta diede rifugio ai laotiani durante la guerra con la Cina e durante la guerra civile. Vi imbarcherete su di una barca tradizionale per effettuare una mini crociera sul fiume Nam Song, immersi fra le montagne. Cena libera. Pernottamento in hotel.


4° Giorno: VANG VIENG – VIENTIANE
Prima colazione  ed escursione in bicicletta fra le risaie.

In seguito visita alle grotte di Dok Ngern, the Silver Flower Cave, costellate di stalagtiti e stalagmiti. Attraverserete la stretta  vallata di Houay , fino alle rocce rosse di Pha Deng ‘red cliff’.Cena e pernottamento.

 

5° Giorno: VENTIANE
Prima colazione e visita della città: Wat Sisaket, con le sue migliaia di statue in miniature del Buddha, il tempio reale di Wat Prakeo, che era la dimora del Buddha di smeraldo.

Visita dell’icona del Paese, il That Luang Stupa, e sosta fotografica al monumento Patuxay. Visita del centro COPE, sorto per aiutare le numerose vittime della guerra. Pranzo libero. Nel poeriggio visita al Buddha Park, dove si trovano, a volte in forme bizarre, oltre 200 sculture risalenti a 500 anni fa, volute dalla fantasia di un Monaco buddhista. Cena libera. Chi lo desidera potrà visitare il mercato notturno. Pernottamento.

6° Giorno: VENTIANE- VOLO per PALSE- TAD LO
Prima colazione e volo per Pakse. All’arrivo proseguimento per la Route 20 del famoso Bolevan Plateau, un luogo affascinante e particolare, dai paesaggi mozzafiato: altissime cascate, montagne lussureggianti e piantagioni di caffè.

Sosta per ammirare la cascata Tad Fan, una delle più spettacolari del Paese, in un contesto naturale da sogno. Sulla strada per Tad Lo  Visita dei villaggi Alak, Nge, and Katu, dove vivono numerose minoranza etniche che hanno mantenuto intatte lo loro tradizioni. Sistemazione al resot. Cena libera. Pernottamento.

7° Giorno: TAD LO-CHAMPASSACK- KHONG ISLANDS
Prima colazione e e discesa dalla montagne fino ad arrivarE ella zona detta delle 4000 isole. Lungo il percorso visita del sito pre-angkoriano di Wat Phu, situato alla sommità di un monte, dal quale si ammira un panorama spettacolare.  ProSEguimento verso Don Khong, la più grande isola del fiume Mekong. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

8° Giorno: KHONG ISLANDS –KHONE ISLAND
Prima colazione ed esplorazione di Khone Island. La località di Ban Khone. Che visiteremo, possiede case dall’indubbio fascino coloniale.

Qui è stata inaugurate la prima locomotiva del Paese. Escursione in barca per visitare la zone delle 4000 isole. Visita della splendida cascata  Liphi che funge da confine naturale fra il Laos e la Cambogia. Pranzo e cena liberi. Pernottamento

9° Giorno: KHOMG ISLAND –PAKSE
Prima colazione e rientro a Ban Nakasang ,proseguendo per ammirare la famosa cascata  di Khone Phapeng, la più grande del Sud Est asiatico. Rientro a Pakse via terra. Sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi.

 

10° Giorno: PASKE-. Volo di rientro
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro via Ventiane

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA IN HOTEL 3 STELLE
BASE 2 PERSONE: 1500 EURO
BASE 4 PERSONE:  985 EURO
BASE 6 PERSONE:  860 EURO
SUPPL SINGOLA: 275 EURO

 

 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA IN HOTEL 4 STELLE
BASE 2 PERSONE: 1640 EURO
BASE 4 PERSONE: 1120 EURO
BASE 6 PERSONE:  997 EURO
SUPPL SINGOLA: 300 EURO

SUPPLEMENTO VOLO VETIANE –PAKSE / PASKE –VENTIANE: 160 EURO
( SOGGETTA A VARAZIONE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE )

QUOTE IN OCCASIONE DI NATALE E CAPODANNO 2023 SU RICHIESTA

 

I Vs hotel 3 stelle o similari

 

City

 

 

Hotel

 

Luang PraBang

Villa Chitdara ***

Superior room

http://www.villachitdara.com

 

 

 

Vang Vieng

Vansana Vang Vieng ***

Standard room

http://www.vansanahotel-group.com

 

 

Vientiane

Vientiane plaza ***

Superior room

https://www.vientianeplazahotel.com

 

 

 

Pakse

Pakse Hotel ***

Superior room

http://www.hotelpakse.com

 

 

Tadlo

Tadlo Lodge ***

Standard room

 

 

Ile de Khong

Pond Arena hotel  ***

Standard room

https://ponarena-hotel.com

 

 

 

 

 

 

I vostri hotel 4 stelle o similari

 

 

City

 

 

Hotel

 

Luang PraBang

The Grand Luang PraBang ****

Deluxe room

https://www.grandluangprabang.com

 

 

 

Vang Vieng

T mark Resort***

Deluxe room

https://tmarkresortvangvieng.com

 

 

Vientiane

Muang Thanh Luxury Vientiane ****

Deluxe room

https://muongthanh.com

 

 

 

Pakse

Champassack Grand Hotel ****

Superior room

https://www.mosaic-collection.com

 

 

Tadlo

Sinouk Coffre Resort ****

Superior room

https://sinouk-coffee.com

 

 

Ile de Khong

Pond Arena hotel  ***

Deluxe room

https://ponarena-hotel.com

 

 

  • LA QUOTA COMPRENDE
    Sistemazione in camera doppia negli hotel menzionati o similari
  • Mezzo privato con aria condizionata
    Escursioni in barca come da programma
  • Guide parlanti italiano
    Tutti gli ingressi ai siti, musei e templi menzionati
  • Pasti come indicato nel programma
    Tutte le tasse governative
  • Acqua minerale a bordo mezzo

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE
Il volo dall’Italia
Visto d’ingresso in Laos all’arrivo

  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento
  • I pasti non menzionati nel programma
  • Extra personali in genere, bevande e mance al personale locale

 

VISTO LAOS ALL’ARRIVO

  • Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi
  • È necessario un modulo di domanda per Visa, che di solito viene distribuito in volo o allo sportello apposito in aeroporto in arrivo
    DUE fotografie di tipo passaporto
  • Contanti ( 50USD) per pagare la tassa di gestione Visa all’arrivo

Â